Grower


Logo design

Categoria Logo design
Team Pietro Strollo
Company Grower

Il logo creato per l’app Grower è composto dalla scritta Grower parte fondamentale del logo, da quattro foglie verdi , simbolo di qualità e rispetto per l’ambiente e tutto il mondo legato alla natura, che resteranno sempre legate alla parte testuale e a tre spighe di grano segno da sempre del settore agricolo,

infatti le troviamo anche nella maggiore associazione di rappresentanza e assistenza dell'agricoltura italiana, ovvero la Coldiretti. Ho creato un'identità ispirata alla natura. Ho fornito alla comunicazione i punti semplici che il marchio ha come target.

Image placeholder

Image placeholder

Il nome Grower nasce come nome descrittivo dell’app, infatti, grower significa coltivatore rispecchiando a pieno la funzione dell’app. La tipografia è fondamentale quando si vuole creare un’identità forte. Il font nel logo Grower ha una notevole importanza, è l’elemento grafico principale, creando un forte richiamo e riconoscibilità. Il Font usato per il logo è “ Moderna - Regular”.

Nell’impaginare il logo ”Grower” è necessario mantenere sempre una distanza minima fra esso e qualsiasi altro elemento (grafico tipografico, o bordo di pagina) per accertare la leggibilità e per impedire l’ ostruzione dello stesso. I colori sono stati scelti studiando le aziende principali del settore e i colori che meglio lo rappresentano.

Image placeholder

Image placeholder